Le presenti Condizioni di Vendita
(di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei
prodotti commercializzati dall'azienda
PARIS ROBERTO SRL di
VIAREGGIO
(LU) al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto
con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e
il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su
www.magazzinoparis.com ed usufruire dei servizi presenti
sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla
registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e
che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi
piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di
variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l’azienda
PARIS
ROBERTO SRL,
www.magazzinoparis.com
ed il Cliente deve intendersi
concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de
PARIS
ROBERTO SRL. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato,
con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità
previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a
lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le
condizioni generali di vendita.
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli
ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato
sul sito
www.magazzinoparis.com
è concepito per garantire al
Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di
disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più
utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e
di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro
magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il
Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla
disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se
annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete
immediatamente rimborsati della somma versata.
www.magazzinoparis.com
si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini
ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle
schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente
alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura
ed attenzione anche in questo.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il
cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della
procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma
dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni
minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni
effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza
di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è
stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante
comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo
info@magazzinoparis.com.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito
www.magazzinoparis.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi
di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione,
salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente
visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei
prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente
comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna
penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro
10/20 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione
dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente,
chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce
non assicurata PARIS ROBERTO SRL di VIAREGGIO (LU) non si assume alcuna responsabilità
riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i
acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di
spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.
Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo
stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in
relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per
iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro
materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco
presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale
dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non
verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato,
qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La PARIS ROBERTO SRL di VIAREGGIO (LU) si riserverà il diritto di
addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo
forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il
reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia
che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo,
sarà competente il foro di LUCCA.
POLICY DI RESO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di
calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella
quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto
d'acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con
avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso
termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda).Il consumatore
dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione
del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre
accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto. Il consumatore
dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data
in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Gli acquisti effettuati sul nostro sito www.magazzinoparis.com possono essere effettuate nella
modalità di pagamento di seguito indicata, in totale sicurezza e con la massima
trasparenza.
Di seguito vi elenchiamo la modalità di pagamento che visualizzerete al momento
di effettuare l'ordine:
Paypal
Scegliendo questo metodo di pagamento verrete trasportati in tutta sicurezza
sui server protetti di PayPal dove è possibile pagare sia con carte di credito
del tipo VISA o MASTERCARD, con POSTEPAY od altre carte prepagate ricaricabili.
Oppure direttamente attraverso il Vostro account PayPal.
Se vuoi pagare con altre formule, puoi contattarci inviando una mail a info@magazzinoparis.com
SPEDIZIONI
1. Tempi di
evasione ordine
Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una
volta portato a termine l'acquisto e ricevuta la mail di conferma d'ordine, gli
ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a
seconda del prodotto scelto, comunque mai prima di 2 (due) giorni lavorativi.
L'evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno
evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste
nazionali. PARIS ROBERTO SRL non è responsabile per i ritardi non
prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti
saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere
dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l'ordine a PARIS ROBERTO SRL.
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla
disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni
festivi e prefestivi.
2. Modalità di consegna
Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella
procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad
eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena
responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino
alla consegna all’indirizzo indicato. PARIS ROBERTO SRL non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti
irregolari da parte del vettore.
E' possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la
propria residenza, l'ufficio o l'indirizzo di un'altra persona. Per la consegna
della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato
all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a PARIS ROBERTO SRL in caso di ritardo nell'evasione
dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle
indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo
RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in
giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di
consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà
annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in
vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, PARIS ROBERTO SRL comunicherà l’inconveniente entro
15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della
trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento
dell’ordine, PARIS ROBERTO SRL provvederà al rimborso completo
dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni
dalla ricezione dell'ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno
effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non verrà quindi evaso.
3. Modalità di pagamento
Per ogni ordine effettuato PARIS ROBERTO SRL emette documento di vendita del materiale spedito.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente
all'atto dell'ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della
ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di
effettuazione dell'ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di
vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e,
quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso
e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della
conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si
riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa
comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale
l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di
credito", contestualmente alla conclusione della transazione online,
l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno
dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita
all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo
l'emissione della stessa.
L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione
dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi
esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello
stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà,
verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo
impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere
ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo
impegnato da parte del sistema bancario.
PARIS ROBERTO SRL si riserva la facoltà di richiedere
al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di
credito. In mancanza dell'invio della documentazione PARIS ROBERTO SRL riserva la facoltà di non accettare
l'ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei
dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
4. Recesso & garanzia legale
A. Garanzia legale
I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre
i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti
nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando
la propria partita IVA.
La garanzia legale dà diritto a richiedere a PARIS ROBERTO SRL la sostituzione del bene, senza
spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o
eccessivamente onerosa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore
del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere
attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili,
eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti
per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha
diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l'importo della
riduzione si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di
lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del
prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30
giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
- conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
- denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;
B. Diritto di recesso
PARIS ROBERTO SRL si riserva il diritto di non
accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le
spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la
responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti
indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il
loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà
nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto
di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n.
206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a
quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria
professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e
fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito
professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore
ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti
acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità
di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato,
senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia
integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure
in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal
Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto
il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato
danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla
con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la
dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO"
sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni
anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di
calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella
quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto
d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma (all'indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine
contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione,
come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto,
avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la
confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di
danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà
essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori,
comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la
restituzione, PARIS ROBERTO SRL provvederà a comunicare il danno al
consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto,
consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il
trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la
richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in
appresso previsto per il caso di recesso parziale, PARIS ROBERTO SRL provvederà a rimborsare, entro 14
giorni di calendario dal momento in cui PARIS ROBERTO SRL è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di
recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la
consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico
bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo
le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti
recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di
spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento
dell'acquisto.
Richiesta di Annullamento dell'Ordine
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della
richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del
prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal
caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta
di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al
corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà
esercitare il diritto di recesso e rispedire a PARIS ROBERTO SRL la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio
del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
- utilizzare il sito di PARIS ROBERTO SRL per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che
possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà
industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
- impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire
direttamente o indirettamente informazioni false;
- effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione,
pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
- copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito
di PARIS ROBERTO SRL; causare pregiudizi a terzi o ad
altri Utenti.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@magazzinoparis.com